DOMANDE FREQUENTI

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ORDINI
E SPEDIZIONE

Per scoprire dove si trova il tuo ordine o in che stato di evasione è devi accedere al tuo account su Prestigioargentieori, entrare nella  sezione “Ordini” cliccando QUI e scoprire se il tuo ordine è già stato processato e spedito. Relativamente allo stato del tuo ordine puoi trovare una delle seguenti informazioni:

NUOVO: abbiamo appena ricevuto il tuo ordine. Se hai effettuato il pagamento tramite PayPal oppure Carta di Credito, verifica che sia andato a buon fine e che sia indicato come “eseguito”.
IN LAVORAZIONE: stiamo preparando il tuo ordine e lo stiamo per spedire.
SPEDITO: abbiamo consegnato il tuo ordine al corriere e presto verrà recapitato all’indirizzo che ci hai indicato. Puoi cliccare su “Traccia” per scoprire dove si trova il tuo ordine. Riceverai una e-mail con il Tracking Code che ti consentirà di seguire la tua spedizione. La mail che ti arriverà contiene tutte le informazioni relative alla consegna: saprai quando il tuo ordine verrà recapitato all’indirizzo che hai indicato in fase di acquisto. Riceverai anche un sms il giorno che il tuo ordine sarà in consegna se hai scelto come modalità di pagamento i “Contanti alla Consegna”.
CHIUSO: l’ordine ti è arrivato e, da questo momento, puoi decidere di richiederci il reso. 
ANNULLATO: trovi questo stato se il pagamento non è andato a buon fine, hai richiesto l’annullamento del tuo ordine, oppure hai effettuato ordini distinti ma con lo stesso indirizzo di spedizione che vengono spediti in un’unica soluzione. In quest’ultimo caso troverai un ordine valido contenente anche gli articoli presenti nell’ordine annullato.

Per sapere se il tuo ordine è già stato spedito devi accedere al tuo account su Prestigioargentieori, ovvero entrare nella sezione “Ordini” CLICCANDO QUI e verificare se il tuo ordine è già stato processato e spedito. Se abbiamo già consegnato il tuo ordine al corriere, nel campo “Stato Ordine” troverai “Spedito”. A questo punto puoi cliccare su “Traccia” per scoprire dove si trova il tuo ordine.

Se il tuo ordine è stato spedito, dovresti aver ricevuto una e-mail con il Tracking Code che ti consentirà di seguire la tua spedizione. La mail contiene tutte le informazioni relative alla consegna: saprai quando il tuo ordine verrà recapitato all’indirizzo che hai indicato in fase di acquisto. Se hai scelto come modalità di pagamento i contanti alla consegna, riceverai anche un sms il giorno che il tuo ordine sarà in consegna. In ogni caso, nella sezione I Tuoi Ordini, trovi la data in cui è prevista la spedizione e la data in cui è prevista la consegna.

No, non è possibile dare un orario al corriere. Il corriere, in genere, consegna a seconda dei giri giornalieri che deve effettuare in quella determinata zona. Se il corriere non dovesse trovare il destinatario al momento della consegna, riprogrammerà in automatico la consegna al giorno lavorativo successivo, ed eventualmente sarà possibile concordare un terzo tentativo di consegna ricontattandoci. In ogni caso, verrai avvisato tramite e-mail il giorno che il tuo ordine verrà consegnato. In caso di pagamento in contanti alla consegna, ti manderemo anche un sms.

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ORDINARE, MODIFICARE, ANNULLARE UN ORDINE

Accedi a “ORDINI” CLICCANDO QUI e scopri se abbiamo già spedito il tuo ordine.

SE L’ORDINE NON È ANCORA STATO SPEDITO potrai inviarci una email con oggetto “Annulla Ordine” o “Richiesta Annullo“:
– ANNULLA ORDINE: puoi annullare il tuo ordine! Se hai già pagato il tuo acquisto riceverai il rimborso entro 5 giorni lavorativi direttamente tramite il metodo di pagamento che hai scelto per l’ordine. Se hai pagato tramite Bonifico Bancario puoi comunicarci il tuo Iban e Nome e Cognome dell’intestatario del conto corrente, così provvederemo ad effettuare il rimborso.

SE L’ORDINE È GIÀ STATO SPEDITO ed ha quindi come stato Spedito:
Non è più possibile annullare il tuo ordine. Gli articoli arriveranno all’indirizzo che ci hai indicato entro la data di consegna che ti abbiamo comunicato, se vuoi puoi richiedere il reso una volta che hai ricevuto il tuo ordine. Non è possibile modificare l’indirizzo di spedizione una volta effettuato l’ordine, ma puoi modificare l’indirizzo di spedizione predefinito cliccando QUI.

Accedi a “ORDINI” CLICCANDO QUI e scopri se abbiamo già spedito il tuo ordine.

SE L’ORDINE NON È ANCORA STATO SPEDITO ed ha quindi come stato Nuovo oppure In Lavorazione:
Possiamo modificare il tuo ordine. Devi contattare il nostro servizio clienti. Ti ricordiamo che qualsiasi modifica del tuo ordine, può comportare un ritardo di consegna di circa 24/48 ore rispetto alla data indicata.

SE L’ORDINE È GIÀ STATO SPEDITO ed ha quindi come stato Spedito:
Non è più possibile modificare il tuo ordine. Gli articoli arriveranno all’indirizzo che ci hai indicato entro la data di consegna che ti abbiamo comunicato, se vuoi puoi richiedere il reso una volta che hai ricevuto il tuo ordine.

Fare un acquisto su Prestigioargentieori è davvero molto semplice, se hai bisogno di aiuto contattaci.

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EFFETTUARE UN
RESO/CAMBIO

Fare un reso:

Per la procedura di reso contatta il nostro servizio clienti tramite email o whatsapp inserendo i riferimenti dell’ordine effettuato.

N.B. Nel caso in cui il prodotto restituito abbia contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio.

Per effettuare un cambio contatta il nostro servizio clienti tramite email o whatsapp inserendo i riferimenti dell’ordine effettuato e gli articoli che intendi modificare.

N.B. Nel caso in cui il prodotto restituito abbia contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio.

Il nostro servizio clienti processa i resi in circa 15 giorni dall’arrivo dei prodotti nel nostro magazzino. In base alla modalità di rimborso, le tempistiche di rimborso su Carta di Credito oppure tramite Bonifico Bancario dipendono direttamente dalle banche, che in genere per l’accredito impiegano circa 2/3 giorni lavorativi.

In ogni caso, viene inviata una e-mail informativa non appena viene processato il reso ed effettuato il rimborso.

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PAGAMENTO, RIMBORSO, CODICI SCONTO

Puoi decidere di pagare i tuoi ordini in diverse modalità:

– Pagamento in contanti al corriere: pagherai in contanti direttamente al corriere al costo aggiuntivo di 2,00€ (fino a 200€ di ordine) o con un supplemento dell’1,50% del valore dell’ordine (per ordini superiori a 200€).
– Bonifico Bancario: dopo aver concluso l’ordine, ti verranno forniti gli estremi bancari per effettuare il bonifico del valore del tuo acquisto.
– Carta di Credito: accettiamo le principali carte di credito. Alcune carte richiedono l’inserimento del codice SecureCode by Mastercard o del Verify by Visa. Se non lo possiedi o ricordi, puoi pagare tramite PayPal.
– Paypal: scegli questa modalità per pagare con il tuo conto PayPal, con PostePay ricaricabile oppure con carta di credito senza Secure Code.
– Pagamento con Klarna: puoi pagare il tuo ordine in 3 comode rate.

Si, è possibile pagare il tuo ordine alla consegna con un supplemento di 2,00€ (ordini fino a 200,00€) o con un supplemento dell’1,50% (per ordini superiori a 200,00€).

Se hai concluso il tuo ordine e ti sei dimenticato di applicare un codice scontoContattaci.

Potremo applicare il tuo codice sconto solo se l’articolo è ancora nello stato Nuovo, oppure In Lavorazione (CLICCA QUI per scoprire gli stati legati al tuo ordine).

Ti ricordiamo che qualsiasi modifica del tuo ordine, può comportare un ritardo di consegna di circa 24/48 ore rispetto alla data indicata.

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IL MIO PROFILO, PASSWORD, I MIEI ORDINI

Se hai dimenticato la tua Password, vai nella pagina “ACCEDI” CLICCANDO QUI, dovrai inserire l’e-mail con la quale ti sei registrato. Dopo che hai cliccato su “Ottieni una nuova password?”, ti verrà inviata una e-mail con una password provvisoria che potrai cambiare una volta fatto l’accesso al tuo account.

Accedi QUI a “ORDINI“. Troverai tutto lo storico e i dettagli dei tuoi ordini.

Accedi QUI al tuo PROFILO. Troverai i tuoi dati di accesso e di fatturazione, che potrai eventualmente modificare.

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PRODOTTI, MISURE,
GARANZIE

In ogni scheda prodotto sono presenti tutte le informazioni tecniche, tra cui anche le misure dell’articolo che stai visualizzando. Devi scorrere la scheda prodotto fino in fondo.

Se vuoi affinare la tua ricerca e trovare tutti i prodotti di una determinata misura e taglia puoi aiutarti con i filtri. Questi ti consentiranno di affinare maggiormente la tua ricerca. E trovare quindi, tra i risultati, i prodotti che stai cercando.

Se invece la misura non è indicata nella scheda prodotto Contattaci.

Prestigioargentieori si riserva di verificare, dopo l’invio di una foto dell’articolo, se sia possibile una riparazione in garanzia, o se l’articolo presenti danni dovuti ad un uso scorretto dello stesso.

Il cambio o il rimborso di un oggetto con evidenti difetti di fabbrica saranno possibili entro 7 giorni dalla ricezione dello stesso, oltre queste tempistiche, se l’articolo rientra nelle specifiche dei centri assistenza (differenti per ogni brand) potrà essere mandato in garanzia per la riparazione.

GARANZIA SU OROLOGI:
La garanzia sugli orologi copre solamente ciò che riguarda il movimento, e non cassa, cinturino e vetro.

Se hai bisogno di assistenza su un prodotto da mandare in garanziaContattaci.

Prestigioargentieori fornisce una scheda delle misure in ogni pagina prodotto di un anello, è possibile consultare la stessa per verificare la misura dell’anello che si vorrebbe acquistare.
La procedura è molto semplice:
– Puoi misurare un anello in tuo possesso e fare riferimento alla guida.

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