Scultura “Dalì” della collezione di Lladrò, realizzata in porcellana bianca con brillanti dorati e una ricca decorazione.
Scultura in porcellana che rende omaggio a Salvador Dalí, uno degli artisti più popolari, geniali e meno incasellabili del Novecento.
Dalí è considerato uno dei massimi esponenti del surrealismo, una corrente artistica che è stata e continua a essere espressione di libertà, nella quale l’essere umano si manifesta al di là della ragione e in cui i confini tra sogno e realtà si fanno labili fino a svanire.
Il pittore ha fatto di sé un personaggio e, grazie alle sue opere colme di immagini oniriche dal forte impatto, ha portato la creazione artistica ai suoi estremi, abbattendo le barriere tra razionalità e follia.
Il geniale artista spagnolo è rappresentato in tutta la sua inconfondibile ed esuberante personalità.
Un omaggio a una delle menti creative più carismatiche e originali della cultura del nostro tempo.
La statua è realizzata in porcellana bianca opaca, mentre per la decorazione si è deciso di optare per una gamma cromatica in cui spiccano i lustri in oro e rame applicati, ad esempio, sui fiori di narciso che il pittore tanto amava e che ne coronano gli inconfondibili baffi.
Il tocco di colore distintivo è dato dal rosso lucido scelto per dipingere l’aragosta – altro elemento ricorrente nell’opera di Dalí – che la scultura sfoggia sul bavero.
I narcisi realizzati a mano, un petalo alla volta, e l’aragosta si uniscono all’opera tramite un sistema di calamite.
Quest’ultima è dotata di un aggancio che ne consente l’uso come spilla.
Disegnata e realizzata a mano in Spagna dallo scultore Virginia González.
La scultura verrà consegnata con certificato e garanzia Ufficiale Lladrò